MAMI graphic farm
GOOD DESIGN MATTERS
Mikaline
Siamo stati chiamati per il restyling del logo di Mikaline, un progetto che si è presto evoluto in un vero e proprio rebranding e riposizionamento del marchio, con una nuova consapevolezza da parte del cliente.
L’identità visiva di Mikaline affonda le sue radici nella storia della tredicesima lettera dell’alfabeto: la lettera M. La sua forma originaria, nella scrittura protosinaitica, rappresenta un “rivolo d’acqua” o delle “onde del mare”.
Questa lettera racchiude in sé significati molteplici, che spaziano dal movimento e dinamismo alle domande sull’identità, conferendo così al marchio un’identità in movimento, sinonimo di evoluzione.
Abbiamo trasformato l’origine della lettera M in un segno grafico distintivo, capace di creare un motivo decorativo e una firma unica. Questo segno/simbolo mantiene forza, coerenza e riconoscibilità, recuperando le origini del marchio e offrendo un concetto primitivo, primario e solido.
In sintesi, il rebranding di Mikaline non solo rispecchia una nuova visione del marchio, ma rafforza la sua presenza attraverso un’identità visiva che è allo stesso tempo innovativa e radicata nella tradizione.
Services
- Brand Identity
- Corporate Identity
Cliente
- Mikaline
- Customer Relationship & Experience Management
In collaboration with
- @dd4u (Davide Disa)
- @audaces (Francesco Aprile)